pattinaggioroma
pattinaggioroma

Campo dei Miracoli - Corviale        

"Quando ti senti scartato devi sapere che con l’amore e la voglia di restare insieme puoi diventare importante come un’opera d’arte"

Massimo Vallati, fondatore del Calciosociale

Info: via poggio verde 455

Orari Segreteria: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00/16.00-19.30

Contatti: 06-65198597 / 338-7033437

E-mail: segreteria@calciosociale.it / bruno.rivaroli@yahoo.it

 

I CORSI

pulcini: martedì- giovedì 17.00-18.00

Coccinelle: martedì - giovedì 18.00-19.00

Stelle 1: martedì- giovedì 19.00-20.00

Stelle 2: lunedì 18.00-19.00 e mercoledì 19.00-20.00

Preagonismo: dal lunedì al sabato 

 

 

L'IMPIANTO

Legno, argilla, canapa, canniccio, pannelli solari, geotermia: nel Campo dei Miracolinon c'è cemento. Il campo di calcio è realizzato con materiale biodegradabile e commestibile: non c'è plastica.

lL Campo dei Miracoli-Valentina Venanzi è la prima sede di Calciosociale in Italia. Si distingue per essere un centro polifunzionale innovativo, ricostruito secondo le migliori soluzioni di Bioarchitettura ed è riconosciuto come il primo esperimento diArchitettura Sociale in una periferia romana. La sua sede è a Corviale, nel Municipio XI, in via di Poggio Verde 455. La rilevanza del progetto consiste in un intervento di riqualificazione urbana a carattere sportivo-sociale, che mira a ricreare una ricucitura del tessuto urbano compreso tra il blocco principale del complesso di Corviale e le aree verdi circostanti. Tale progetto di ristrutturazione rispecchia i principi e i valori della comunità legata al progetto Calciosociale e perqueste caratteristiche architettoniche all'avanguardia, il Campo dei Miracoli è inserito nell' Open House Roma, ilgrande festival internazionale di architettura, sviluppato in 4 continenti e 20 città come Londra e New York, che apregratuitamente le porte ai cittadini, di centinaia di edifici notevoli per le peculiarità architettoniche e artisticheproponendo visite guidate ed eventi speciali. L'inserimento del Campo dei Miracoli nel tour Open House è stato uno deigrandi riconoscimenti ricevuti, insieme al Premio per lo sviluppo ecosostenibile, nella fiera internazionaleEcomondo, destinato ai progetti che si siano particolarmente distinti per impegno innovativo ed efficacia dei risultatiper uno sviluppo sostenibile, nonché per le start-up dedicate alla produzione di beni e servizi della green economy.

 

LA STORIA

Calciosociale è una società sportiva dilettantistica presente a Roma dal 2005.

Lavoriamo affinché le persone recuperino il gusto dell’onestà e siano esempi positivi per la corretta crescita dei bambini. Per questo operiamo in contesti giovanili ad alto rischio di devianza proponendo un’attività educativa e pedagogica che coinvolge a 360 gradi il ragazzo e la sua famiglia. Ci rivolgiamo a uomini e donne, ragazzi e ragazze, giovani con disabilità e ragazzi con problemi di droga, precedenti penali, disagio familiare e senza alcun limite di età. I principi e i valori proposti da Calciosociale si esprimono attraverso il gioco del calcio inteso come metafora della vita: riusciamo così a promuovere i valori dell’accoglienza, del rispetto delle diversità, della corretta crescita della persona e del sano rapporto con la società. Ogni nostra iniziativa ha uno scopo prettamente pedagogico, di elevato spessore qualitativo e dal valore psico-terapeutico: la nostra attenzione è rivolta sulle capacità e non sugli handicap presenti nei soggetti considerati difficili.

 

LA SEZIONE PATTINAGGIO

La sezione del pattinaggio nasce nel 2015 su iniziativa di Rivaroli Bruno in collaborazione con Massimo e Clio Vallati. Sin dai suoi esordi cerca di portare nel quartiere di Corviale e nella struttura delle manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale. Una sfida nella sfida perchè nessuno sia escluso!  

Contattaci

pattinaggioroma

Tel. +39 338 7033437

skateroma@yahoo.com

Facebook: Pattinaggioroma

Facebook: Trofeo Internazionale

Novità

Le nostre associazioni

Stampa Stampa | Mappa del sito
©pattinaggioroma