pattinaggioroma
pattinaggioroma

V Trofeo Internazionale Roma        Coppa Pian Due Torri                      - risultati -

Con l'assegnazione della Coppa Pian Due Torri si è conclusa la quinta edizione del Trofeo Internazionale Roma Roll-Linedi pattinaggio artistico a rotelle. Circa 700 atleti provenienti da Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Belgio ed Egitto si sono confrontati nelle sette specialità del pattinaggio artistico. La manifestazione organizzata dall'Asd Polisportiva Onlus Pian Due nei giorni 17, 18 e 19 febbraio 2017 presso il PalaTorrino di Roma ha visto concorrere nelle differenti sezioni 48 associazioni . Una grande soddisfazione per la ONLUS Polisportiva Pian Due Torri che ha organizzato l'evento con la collaborazione di Roll-Line e FIHP Lazio e che ha ricevuto il patrocinio della FIRS, del CONI Lazio.

Quest'anno il titolo generale è andato alla SK Dancing, associazione sportiva di Roma allenata da Rita Orfei, Prosperi Claudia e Menichini Susanna che grazie alla partecipazione in più discipline è riuscita ad aggiudicarsi il Trofeo davanti al Circolo Pattinatori La Rosa di Livorno ed al Trissino di Vicenza. I titoli di specialità invece sono andati alle seguenti società:

Coppia Artistico: Mediterraneo (Palermo)

Coppia Danza: Mediterraneo (Palermo)

Inline: Honos Marghera (Venezia)

Gruppi: Sport Academy (Roma)

Solo Dance: Dancing (Roma)

Obbligatori: Circolo Pattinatori La Rosa (Livorno)

Libero: GS Grosseto (Grosseto)

 

In questa edizione poi si è svolta anche la Coppa Pian Due Torri, gara dedicata alle categorie non ufficiali e che ha visto vincere la società Omega di Ostia, davanti a Dancing e Sport Academy.


Un'edizione questa ricca di contenuti tecnici di altissimo livello come dimostrato da Nemesio Silvia, campionessa mondiale 2016 che ha sfoggiato nella giornata inaugurale della manifestazione un eccezionale triplo rittberger accompagnato da una grazia ed un'eleganza senza eguali.  Insieme a loro moltissimi altri atleti di grande qualità che hanno dato vita a gare ad alta intensità nonostante l'inizio di stagione.
Ottima anche la risposta del pubblico che ha riempito il Palatorrino e il centro sportivo G. Fiorini nelle giornate di gara mentre è stata particolarmente suggestiva la Cerimonia di Apertura con la sfilata delle quasi 50 società che hanno preso parte al Trofeo Internazionale Roma ed alla Coppa Pian Due Torri.

 

Vedi i risultati del Trofeo Internazionale Roma: I parte, II parte, III parte

Vedi i risultati della Coppa Pian Due Torri: I parte, II parte, III parte

Contattaci

pattinaggioroma

Tel. +39 338 7033437

skateroma@yahoo.com

Facebook: Pattinaggioroma

Facebook: Trofeo Internazionale

Novità

Le nostre associazioni

Stampa Stampa | Mappa del sito
©pattinaggioroma